Adventure Rooms Arezzo
Un'escaperienza ai limiti dell'assurdo
Marco Camomilla
12/17/2022
Qui, ho giocato la mia avventura n.104: la visita ai mercatini di Natale è stata una buona scusa per un'escaperienza in trasferta.
Troppi i problemi incontrati e gli inconvenienti tecnici per uscirne soddisfatti. Di suo, la stanza ha alcune caratteristiche interessanti, ma l'impronta va largamente rimodernata: troppi i lucchetti e gameplay datato!
Detto ciò, gli enigmi sono l'aspetto migliore della stanza, insieme agli ambienti a disposizione. Quello che non è accettabile è la fatiscenza, la scarsa qualità del suono e la gestione inadeguata da parte del master. Un malfunzionamento tecnico ha reso impossibile interagire con la stanza e il master doveva entrare per dare suggerimenti...per avere un indizio c'è stato detto che sarebbe stato sufficiente agitare le braccia di fronte alla telecamera, ma dopo dieci minuti che ci sbracciavamo di fronte al video, sono dovuto uscire a cercare il master dentro il centro commerciale (inaccettabile!). La ragazza (ovvero il master) lamentava il fatto di essere sola a dover gestire sia l'Escape Room che il laser game e si scusava con noi, offrendoci qualche minuto di recupero...ragazzi, non ci siamo. L'Escape Room deve essere un'esperienza immersiva e non può essere gestita con tale approssimazione, tenendo anche conto del fatto che non è un gioco per tutte le tasche, è indispensabile maggior professionalità e rispetto per la clientela e per tutti gli appassionati del genere...la gestione è stata, a dir poco, vergognosa!


Valutazione 12/30
Presentazione generale 2/10
Esperienza di gioco 7/10
Immersività 3/10
Livello di difficoltà 7/10
Giocata il 17.12.2022
Mafia

