Chi siamo

Chi siamo…?

Mi sono sempre domandato se questa sezione non nasconda uno di quei temi esistenziali sul genere umano, tipo se siamo soli nell’universo o quale sia il nostro scopo nel mondo…Beh, per una volta, direi che non siamo poi così lontani, perché nel mondo delle Escape Room siamo chiunque scegliamo di essere…

Prima di questa avventura, ero semplicemente Marco, un ingegnere di mezza età con la passione per i rompicapi; con Moreno, il mio amico di sempre, abbiamo coltivato l’idea di intraprendere alcune iniziative, per diffondere il virus delle Escape Room, senza mai riuscire a decollare realmente.

Nel tempo, poi, ho conosciuto Manuela, la mia splendida compagna (di vita e di squadra), un’infermiera incontrata per caso, quando le nostre vite erano già ben avviate, con figli adolescenti che abbiamo contaminato della nostra passione. Così, ho ripreso in mano quei progetti appena sfiorati, con l’intento di concretizzarne qualcuno…ed eccomi qua, con la speranza di riuscire a condividere, con chiunque abbia voglia, questa magnifica avventura.

L’idea di questo blog non è quella di esprimerci in semplici valutazioni o recensioni delle stanze, piuttosto quella di raccontare le nostre avventure, offrire opinioni o spunti e avere la libertà di criticare ciò che non ci piace, offrendo i nostri suggerimenti per migliorare ogni esperienza che questo fantastico mondo è in grado di regalarci.

Il mio viaggio, in particolare, ha una data di inizio ben precisa: il 30 aprile 2017, giorno del mio quarantesimo compleanno...da quel giorno in poi, la mia vita è cambiata...sono scappato da Alcatraz almeno un paio di volte, ho girato Hogwarts in lungo e in largo, sono stato almeno due volte sul Nautilus, ho rapinato banche, sono scappato da Michael Myers, nella notte delle streghe… sono stato intrappolato in Jumanji e ho persino rivissuto il giorno della mia nascita. Da quel giorno ho percorso quasi duecento tappe, con amici, famiglia, figli, nipoti… e, soprattutto, con la mia compagna...ho visto un po’ di tutto, senza ancora varcare i confini nazionali.

In più occasioni avrei voluto trovare il tempo per accendere un blog, un blog che possa essere utile a tutti gli appassionati e a tutti i curiosi che avessero la voglia di mettersi in gioco, ma che fosse anche un utile spunto a chi una Escape Room volesse aprirla.

Ecco, quello che vorrei è che troviate in questo spazio il vostro spazio, e che possiate voi stessi suggerirne i contenuti o contribuire con le vostre testimonianze.

Unica regola: NESSUNO SPOILER!!

La nostra squadra

La nostra squadra...è la nostra famiglia!

Da due a sei componenti, ognuno con il proprio modo di pensare, ognuno con il suo ruolo - ruoli ispirati dall'amico Luca di Escape Room Gear - ...tutti diversi...e la diversità, in un team di escapers, è fondamentale...tutti abbiamo bisogno di tutti, perché da soli non si va da nessuna parte...

Marco

il Leader

Manuela

L'Occhio di falco

Lorenzo

Il meticoloso

Valentina

L'esploratrice

Gabriel

Lo scassinatore

Manuel

L'apripista