Lucifer Roma
Una storia non proprio all'altezza...
Marco Camomilla
12/23/2022
Tratteremo mai separatamente i Real Movie Experience dalle Escape Room? non saprei, perché nonostante alcune sedi, come questa, si siano specializzate nell'horror e in esperienze Real, altre mantengono ancora una certa promiscuità, soprattutto quando si allontanano dall'horror puro.
In Lucifer l'esperienza non è stata granché, forse per tre motivi: la partecipazione eccessiva dell'attore - certamente bravo e truccato in maniera pressoché perfetta -, che ne ha inflazionato la presenza, la scelta scenografica poco personalizzata - c'era Pennywise, ma poteva esserci Leatherface, Art o qualsiasi personaggio horror di richiamo - e l'interazione con gli ambienti un pochino approssimativa - ci si limitava a ricercare qualche chiave e poco altro -.
Non posso nascondere, poi, un lieve pregiudizio negativo: poco prima di arrivare nella sede, infatti, siamo stati avvisati tramite messaggio di un guasto al POS che impediva il pagamento con carta o bancomat - che potete immaginare essere la soluzione preferita quando il pagamento è unico per tutta la famiglia -. Il problema è che questo giochino, ho scoperto lo facciano con una certa sistematicità e, oltre a essere scorretto, mette in cattiva luce anche gli altri esercenti, con un danno di immagine a tutta la categoria.
In ogni modo, è possibile che offriremo a Lucifer una seconda opportunità, anche se temo possa essere l'ultima...sperando di uscirne vivi!!


Valutazione 19/30
Presentazione generale 6/10
Esperienza di gioco 6/10
Immersività 7/10
Livello di difficoltà 6/10
Giocata il 23.12.2022
IT



