Time Out Frosinone
C'è ancora tanto lavoro da fare...
Marco Camomilla
1/24/2024
Ad appena un'ora di macchina da Roma, si possono raggiungere una serie di sedi di Escape Room che strizzano l'occhio alla capitale; in alcuni casi l'impatto è sorprendente, in altri si resta - ahinoi - un pochino delusi...
Frosinone è una sede in corso di sviluppo, rilevata da un precedente proprietario, con la sensazione che ci sia ancora molto da lavorare. Abbiamo avuto il piacere di fare due chiacchiere con uno dei titolari, un escaper simpatico, esperto e grande appassionato che è ben conscio di dover rivedere un po' tutto...la prima cosa che salta all'occhio è lo stato manutentivo del "Tesoro dei Templari" che ha bisogno di una rinfrescata generale, ma che può avere ancora un buon potenziale, nonostante il soggetto troppo inflazionato e un utilizzo ancora eccessivo di lucchetti a combinazioni.
"Narcos" è, invece, la fiera dell'"avrebbe potuto essere e non è stato", un tentativo di fare qualcosa di nuovo che ha, comunque, margini di miglioramento...in primis, va sistemata la storia, poi, a nostro parere, aggiunto qualcosa tra gli enigmi, per alzare il livello di difficoltà, evitando di uscire troppo presto dalla stanza.




Valutazione 19/30
Presentazione generale 6/10
Esperienza di gioco 6/10
Immersività 7/10
Livello di difficoltà 5/10
Giocata il 24.01.2024
Narcos
Tesoro dei Templari
Giocata il 24.01.2024
Valutazione 22/30
Presentazione generale 7/10
Esperienza di gioco 8/10
Immersività 7/10
Livello di difficoltà 7/10



